domenica 25 gennaio 2009

Ciak di calabria per "La finestra sul mare"



Si è conclusa il 5 Gennaio 2009 la terza edizione del festival " Mendicino in corto", anche in questa occasione "La finestra sul mare" convince pubblico e critica aggiudicandosi il ciak di Calabria.
Il riconoscimento è arrivato dopo una dura selezione, infatti al concorso sono stati presentati più di 600 films, alcuni dei quali con cast stellari composti da grossi nomi del mondo del cinema come Valerio Mastandrea, Stefania Sandrelli, Martina Stella, Giancarlo Giannini, Carlo Delle Piane ecc.
Soddisfatto Il regista ed autore della sceneggiatura Mauro Cerminara, e naturalmente i produttori di Dreamwork Industry Entertainment Italia,i quali hanno dichiarato alla consegna del premio, "Questo premio e un riconoscimento ulteriore per i ragazzi di Dreamwork che hanno lavorato in condizioni precarie e privi di qualsiasi fonte di finanziamento, dimostrando a tutti che per fare cinema e soprattuto per fare un film che tratta un tema così importante come quello dell'eutanasia non c'è bisogno di grosse fonti di finanziamento,vinto un premio in un importante festival come Mendicino in corto, confrontandoci anche con film prodotti da grosse case di produzione italiane ha ancora più valore.
Per questo vogliamo ringraziare ricordando i nomi dei tecnici della troupe che con l'autofinanziamento hanno fatto si che questo film venisse prodotto, pertanto vogliamo ringraziare Giuseppe Iacobino, Rocco Santoro, Nicola Rovitoe Domenico Liguori e gli Imprenditori Cataldo Carrozza di Rossano e Domenico Carlino di Pietrapaola che ci hanno sostenuto.
Naturalmente non ci dimentichiamo di Eugenio Piovosa della Genius management che ci ha fornito un cast eccezzionale.
I due produttori Mauro cerminara e Francesco Garasto hanno poi aggiunto che Il percorso de "La finestra sul mare" continuerà attraverso i più importanti festival nazionali e internazionali per tutto il 2009. Non ci resta che augurare a questo film di ricevere ancora nunerosi premi.

Nessun commento: